Termini e condizioni

AGRITURISMO MONTEROSEO – TERMINI E CONDIZIONI

Di seguito si riportano i termini e le condizioni relativi al soggiorno presso l’Agriturismo Monteroseo. La conferma della prenotazione ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma, e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

PRENOTAZIONE

L’ospite può inviare all’Agriturismo Monteroseo una richiesta di disponibilità, risponderemo al più presto con la nostra migliore offerta e fornendo le indicazioni per il pagamento. La prenotazione verrà confermata tramite e-mail all’indirizzo indicato in seguito alla ricezione della conferma del pagamento.

La prenotazione diviene vincolante per l’Agriturismo Monteroseo solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento.

Invieremo un’e-mail di conferma. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini e condizioni.

Chiediamo di controllare l’esattezza dei dati della conferma e di comunicarci tempestivamente eventuali errori.

Per la prenotazione è necessario fornire nome e cognome, un numero di telefono valido e un indirizzo email.

Effettuando una prenotazione l’ospite acconsente alla ricezione di una o più email prima della data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla prenotazione.

PAGAMENTI

Condizioni generali:

Il prezzo include sempre IVA al 10%

Per i soggiorni di durata uguale o inferiore a 3 notti, per la conferma della prenotazione è dovuto l’importo totale relativo al soggiorno.
Per i soggiorni di durata superiore a 3 notti, per la conferma della prenotazione è necessario versare un acconto pari ad almeno il 30% dell’importo totale relativo al soggiorno. Il saldo dovrà essere versato prima dell’arrivo oppure al momento dell’arrivo solo con strumenti a conferma immediata (NO bonifico bancario).
Metodi di pagamento accettati:

Bonifico bancario – le nostre coordinate bancarie verranno comunicate via e-mail. La prenotazione verrà confermata al momento del ricevimento del bonifico.

Carta di credito/Bancomat, anche tramite link – conferma immediata del pagamento.

Paypal – conferma immediata del pagamento.

Per confermare la prenotazione dovrà essere pagato l’importo relativo al soggiorno (acconto o totale).

REGOLE DEL SOGGIORNO

La prenotazione dà diritto al soggiorno presso l’appartamento selezionato. Ogni appartamento presenta diverse caratteristiche descritte sul nostro sito.

Gli appartamenti sono arredati e corredati di biancheria e stoviglie, oltre a un kit di benvenuto. La pulizia iniziale e finale e la pulizia settimanale con cambio biancheria sono incluse nel prezzo.

Il servizio non include colazione né pasti.

Al momento del check-in ogni ospite, inclusi i minorenni, sarà tenuto a mostrare un documento d’identità con foto in corso di validità.

Le chiavi verranno consegnate dal personale.

Il check-in è fissato tra le 15:00 e le 17:00. Sarà possibile concordare un orario diverso con il personale almeno un giorno prima dell’arrivo, salvo disponibilità. In caso di ritardo rispetto all’orario limite o all’orario concordato, verrà applicato un supplemento di €20/h, con pagamento immediato al check-in.

Il check-out è fissato alle 10. Sarà possibile concordare un orario diverso con il personale, salvo disponibilità.

Il parcheggio è gratuito all’interno della struttura.

All’interno degli appartamenti è vietato fumare.

All’interno degli appartamenti è vietato organizzare feste.

Il campo da tennis potrà essere utilizzato gratuitamente dagli ospiti, salvo disponibilità.

Gli animali domestici  sono ammessi su richiesta.

MODIFICHE E CANCELLAZIONI

Le date di una prenotazione potranno essere modificate contattando l’Agriturismo Monteroseo, salvo disponibilità. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo a tariffe più elevate, all’ospite verrà addebitata la differenza di prezzo.

La prenotazione potrà essere cancellata senza penali fino a 30 giorni prima dell’arrivo.

In caso di cancellazione nei 30 giorni precedenti l’arrivo, verrà trattenuto l’acconto oppure l’importo totale versato.

In caso di partenza anticipata o di arrivo posticipato, le notti non usufruite non verranno rimborsate. L’ospite è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

NoShow: (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto l’acconto oppure l’importo totale versato.

DEPOSITO CAUZIONALE: 

L’ospite è tenuto a versare un deposito cauzionale per coprire eventuali danni alla struttura e/o ammanchi (es. biancheria), oppure spese extra di pulizia in caso di eccessiva sporcizia. Il deposito può essere gestito dai portali di prenotazione oppure direttamente dall’Agriturismo. L’ospite non può rifiutarsi di versare il deposito cauzionale. In caso l’ospite non voglia versare il deposito la prenotazione verrà annullata e il rimborso potrà essere previsto solo secondo i termini e condizioni della struttura oppure del portale utilizzato per la prenotazione. In caso di deposito gestito direttamente dalla struttura questo potrà essere versato:

– a mezzo contanti al momento del check-in (rimborso a mezzo contanti al check-out oppure a mezzo bonifico bancario entro 7 giorni dal check out)

– a mezzo bonifico bancario che dovrà essere già accreditato sul cc dell’Agriturismo al momento del check-in (rimborso a mezzo bonifico bancario entro 7 giorni dal check-out)

– a mezzo pre-autorizzazione su carta di credito/debito (sblocco dell’importo entro 6 giorni). Questo metodo potrà essere utilizzato SOLO per soggiorni di massimo 5 notti. In caso il soggiorno venga prolungato, verrà eseguita una nuova pre-autorizzazione oppure verrà versato il deposito con gli altri metodi consentiti)

Il deposito cauzionale verrà restituito solo in seguito ad accurato controllo dello staff delle condizioni della struttura e dei corredi.

L’importo base del deposito cauzionale è di €250,00. L’importo potrà essere aumentato a discrezione dello staff in base alla durata del soggiorno, al numero di ospiti e alla presenza di animali domestici.

GRUPPI

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire ai Termini e Condizioni dell’Agriturismo Monteroseo. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste successive dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Restano fermi tutti gli altri Termini e Condizioni.

Responsabilità

Si declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Il cliente deve assicurare la custodia dei suoi beni e materiali. Il cliente dovrà informare l’agriturismo di qualsiasi degrado di cui è responsabile. È responsabile di tutti i danni causati dal suo intervento e si impegna, in caso di degrado dei luoghi messi a disposizione (appartamenti con arredi e corredi e aree comuni) a supportare i costi di ripristino.

Altresì ogni comportamento contrario alla buona condotta e all’ordine pubblico porterà l’agriturismo a chiedere al cliente di lasciare l’edificio senza alcun indennizzo né rimborso.

Le fotografie presentate sul Sito dell’agriturismo o su quelli dei partner hanno un valore semplicemente indicativo. Anche se vengono dispiegati tutti gli sforzi affinché le fotografie, le rappresentazioni grafiche e i testi riprodotti per illustrare l’agriturismo offrano una panoramica che sia il più esatta possibile delle prestazioni proposte, possono verificarsi delle variazioni, nella fattispecie a causa di sostituzione dell’arredamento o di eventuali rinnovi.

L’agriturismo non può essere ritenuto responsabile della mancata o dell’errata esecuzione della prenotazione dovuta a una causa di forza maggiore, a intervento di terzi imprevedibile e insormontabile, alla responsabilità del cliente, nella fattispecie si fa riferimento all’indisponibilità della rete internet, all’impossibilità di accedere al sito web, alla possibilità di intrusione esterna, di intervento di virus informatici o alla possibilità di richiesta di pagamento anticipato non autorizzato dalla banca del portatore.

Vengono considerati casi di forza maggiore o fortuiti quelli abitualmente riconosciuti dalla giurisprudenza delle Corti e dei Tribunali italiani.

Ogni parte non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’altra parte in caso di mancata esecuzione dei propri obblighi dovuta ad un evento di forza maggiore.

Si conviene espressamente che la forza maggiore sospende, per le parti, l’esecuzione dei propri obblighi reciproci e che ogni parte supporta il carico delle spese che ne derivano.

L’agriturismo è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio:

– per cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione dell’agriturismo che rendono impossibile l’adempimento del contratto,

– se una prenotazione è stata effettuata con informazioni ingannevoli, false o incomplete.

OSPITI NON DICHIARATI

Per motivi di Pubblica Sicurezza, nessuna persona estranea può avere accesso ai locali dell’Hotel. Se l’agriturismo dovesse accorgersi di eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione spese relative all’ospite con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero, e verrà denunciata alle autorità di P.S. la presenza delle persone non autorizzate, con facoltà di procedere per false dichiarazioni comunicate dall’ospite.

NORME FINALI

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

L’Agriturismo si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà pubblicato sul sito internet dell’Agriturismo.

Agriturismo Monteroseo

Via Monteroseo 32
25081 Bedizzole BS
+39 3517786568




Terms and conditions

 

AGRITURISMO MONTEROSEO – TERMS AND CONDITIONS

 

Below are the terms and conditions relating to the stay at the Agriturismo Monteroseo. The booking confirmation has the value of a contract according to the current Italian legislation. The contract is binding for the person making the reservation and for all the other subjects mentioned therein, including minors.

The Terms and Conditions listed here – and any subsequent amendments and additions made – apply to all our services rendered via any mobile device, by email or by telephone. By accessing our website, visiting it, and / or using any of the applications available through any platform, and / or making a reservation, you declare that you have read, understood and accepted (also pursuant to and for the purposes of articles 1341 and 1342 of the Italian Civil Code) the terms and conditions reported here (including the Privacy Policy).

 

RESERVATION

 

The guest can send a request for availability to Agriturismo Monteroseo, we will reply as soon as possible with our best offer and providing information for payment. The reservation will be confirmed by e-mail to the address indicated following receipt of the payment confirmation.

The reservation becomes binding for Agriturismo Monteroseo only upon receipt of a copy of the payment receipt.

We will send a confirmation e-mail. Confirmation of booking implies acceptance of our terms and conditions.

We ask you to check the accuracy of the confirmation data and to promptly notify us of any errors.

For the reservation it is necessary to provide name and surname, a valid telephone number and an email address.

By making a reservation, the guest agrees to receive one or more emails prior to the arrival date, containing confirmation of the reservation and possibly information on the reservation.

 

PAYMENTS

 

General conditions:

The price always includes 10% VAT

For stays of 3 nights or less, the total amount for the stay is due to confirm the reservation.

For stays longer than 3 nights, a deposit of at least 30% of the total amount for the stay must be paid to confirm the reservation. The balance must be paid before arrival or upon arrival only with instruments with immediate confirmation (NO bank transfer).

Payment methods accepted:
Bank transfer - our bank details will be communicated by e-mail. The reservation will be confirmed upon receipt of the transfer.
Credit card / Bancomat, also via link - immediate confirmation of payment.
Paypal - immediate confirmation of payment.
To confirm the reservation, the amount relating to the stay (deposit or total) must be paid.
 RULES OF STAY
 The reservation entitles you to stay in the selected apartment. Each apartment has different characteristics described on our website.
The apartments are furnished and equipped with linens and dishes, as well as a welcome kit. Initial and final cleaning and weekly cleaning with linen change are included in the price.
The service does not include breakfast or meals.
At check-in, each guest, including minors, will be required to show a valid ID with photo.
The keys will be handed over by the staff.
Check-in is scheduled between 15:00 and 17:00. It will be possible to agree on a different time with the staff at least one day before arrival, subject to availability. In case of delay to the deadline or the agreed time, a supplement of € 20 / h will be applied, with immediate payment at check-in.
Check-out is set at 10. It will be possible to agree on a different time with the staff, subject to availability.
Parking is free inside the structure.
Smoking is prohibited inside the apartments.
It is forbidden to organize parties inside the apartments.
The tennis court can be used free of charge by guests, subject to availability.
Pets are allowed upon request.
 MODIFICATIONS AND CANCELLATIONS
The dates of a reservation can be changed by contacting the Agriturismo Monteroseo, subject to availability. If the booking is moved to a higher rate period, the guest will be charged the difference in price.
The reservation can be canceled without penalty up to 30 days before arrival.
In case of cancellation within 30 days prior to arrival, the deposit or the total amount paid will be retained.
In case of early departure or late arrival, the unused nights will not be refunded. The guest is required to pay for the entire booked stay.
NoShow: (no-show)
In case of no-show, the deposit or the total amount paid will be withheld.
 SECURITY DEPOSIT:
The guest is required to pay a security deposit to cover any damage to the structure and / or shortages (eg. Linen), or extra cleaning costs in case of excessive dirt. The deposit can be managed from the booking portals or directly from the farmhouse. The guest cannot refuse to pay the security deposit. If the guest does not want to pay the deposit, the reservation will be canceled and the refund can only be provided according to the terms and conditions of the facility or the portal used for the booking. In case of deposit managed directly by the structure this can be paid:
- by cash upon check-in (refund by cash upon check-out or by bank transfer within 7 days of check out)
- by bank transfer which must already be credited to the Agriturismo's account at the time of check-in (refunded by bank transfer within 7 days of check-out)
- by pre-authorization on a credit / debit card (release of the amount within 6 days). This method can be used ONLY for stays of a maximum of 5 nights. If the stay is extended, a new pre-authorization will be carried out or the deposit will be paid with the other methods allowed)
The security deposit will be returned only after a careful check by the staff of the conditions of the structure and of the kits.
The basic amount of the security deposit is € 250.00. The amount may be increased at the discretion of the staff based on the length of stay, the number of guests and the presence of pets.
 GROUPS
By making a reservation, the person who completes the process is identified as the contact person for the group and confirms that he is authorized by the other participants to adhere to the Terms and Conditions of Agriturismo Monteroseo. The group contact is responsible for the total billing for all bookings confirmed by him/her. Subsequent requests must be communicated directly and exclusively by the group leader. All other Terms and Conditions remain valid.
 Responsibility
We decline all responsibility for disservices due to lack of supplies, accidental equipment failures or other causes of force majeure. We decline all responsibility for damage caused by other guests, weather events, natural disasters, epidemics, diseases and theft.
The customer must ensure the safekeeping of his goods and materials. The customer must inform the Agriturismo of any deterioration for which he is responsible. The guest is responsible for all damage caused by its intervention and undertakes, in the event of deterioration of the places made available (apartments with furnishings and kits and common areas) to support the costs of restoration.
Likewise, any behavior contrary to good conduct and public order will lead the Agriturismo to ask the customer to leave the building without any compensation or reimbursement.
The photographs presented on the Agriturismo website or on those of the partners are merely indicative. Even if all efforts are made to ensure that the photographs, graphic representations and texts reproduced to illustrate the farm offer an overview that is as exact as possible of the proposed services, variations may occur, in this case due to replacement of furniture or of any renewals.
The farm cannot be held responsible for the failure or incorrect execution of the reservation due to a cause of force majeure, to the intervention of an unpredictable and insurmountable third party, to the responsibility of the customer, in this case reference is made to the unavailability of the internet, the inability to access the website, the possibility of external intrusion, the intervention of computer viruses or the possibility of requesting an advance payment not authorized by the bearer's bank.
Cases of force majeure or fortuitous cases are considered to be those usually recognized by the jurisprudence of the Italian Courts and Tribunals.
Each party cannot be held liable to the other party in the event of failure to perform its obligations due to an event of force majeure.
It is expressly agreed that force majeure suspends, for the parties, the execution of their mutual obligations and that each party bears the burden of the resulting costs.
The farm is authorized for good reason to withdraw from the contract without liability for damages, for example:
- due to force majeure or other circumstances outside the field of action of the farm that make it impossible to fulfill the contract,
 - if a booking has been made with misleading, false or incomplete information.
 NOT DECLARED GUESTS
For reasons of public safety, no stranger can have access to the Agriturismo premises. If the Agriturismo becomes aware of any people staying in the same room, but not declared at the time of booking or upon arrival, the reservation holder will be charged for expenses relating to the guest with a rate increased by 50% on the daily price, and will be reported to the PS authorities the presence of unauthorized persons, with the right to proceed for false declarations communicated by the guest.
 FINAL RULES
Failure to comply with one or more points of this regulation and the rules contained therein may lead to the termination of the contract with the related economic and legal consequences deriving from it.
The Agriturismo reserves the right to modify these Regulations at any time, which will be published on the Agriturismo's website.
-
Agriturismo Monteroseo
Via Monteroseo 32
25081 Bedizzole BS
+39 3517786568